
Stile Quotidiano
La nuovissima raccolta bollini di Hurrà valida fino al 25 MAGGIO 2025.
Aprire a metà con la punta di un coltello la bacca di vaniglia, poi passare la lama all’interno e ricavare i semi. Tritare con un coltello il cioccolato fondente. In una ciotola setacciare la farina 00 con il cacao amaro in polvere e il bicarbonato.
Preparare i rimanenti ingredienti: il burro morbido a pezzetti, lo zucchero di canna, lo zucchero normale, il sale e i semi della stecca di vaniglia. In una ciotola fare uno strato con metà delle polveri setacciate, poi mettere il burro, gli zuccheri e il sale con i semi di vaniglia e infine l’atra metà delle farine setacciate. Lavorare gli ingredienti con le mani. Quando l’impasto comincia a essere omogeneo, aggiungere il cioccolato tritato.
Dividerlo in tre parti e avvolgere ogni parte in pellicola. Far riposare un giorno in frigorifero. Spolverare con pochissima farina, stendere ciascun impasto a uno spessore di mezzo centimetro, poi con uno stampo rotondo ricavare i biscotti e distribuirli su una teglia rivestita di carta da forno. Infornare in forno già caldo a 170° per 15 minuti. Una volta freddi, spolverizzare con zucchero a velo.