Cambio di denominazione sociale
Attenzione
a decorrere dal 26/07/2024 la denominazione sociale di G.M.F. GRANDI MAGAZZINI FIORONI S.p.A. varia in GMF S.r.l.
Prendere la pasta brisée, srotolarla, lasciarla a temperatura ambiente per qualche istante. Tagliare la pasta a croce per ottenere 4 rettangoli. Prendere ogni rettangolo, ritagliare 4 strisce da 2 cm (2 dal lato corto e 2 dal lato lungo) e tenerle da parte.
Posizionare i 4 rettangoli di pasta su della carta da forno, bucherellare con una forchetta, spennellare con l’uovo, mettere le strisce ricavate sopra ogni rettangolo per creare un bordo, spennellare ancora. Cuocere in forno caldo a 200° per 15/20 minuti.
Nel frattempo, preparare le rose di mele. Mettere 4 tazze d’acqua in un pentolino con il succo di ½ limone, lasciare sobbollire e poi spegnere. Lavare le mele, eliminare il torsolo centrale, sbucciare solo le golden. Usando una mandolina, tagliare tutte le mele trasversalmente per ottenere delle fette sottili come una pergamena. Immergere le mele nello sciroppo a temperatura ambiente.
Lasciare riposare. Scolare e tagliare le fette in due per ottenere dei semicerchi. Prendere due fette alla volta, arrotolarle leggermente sfalsate fino a formare una rosa. Continuare a realizzare rosette fino a terminare le fettine di mela.
Lavorare la crème fraîche, metterla in una ciotola con qualche goccia di limone, amalgamare finché sarà cremosa, aggiungere la senape, incorporare bene. Prendere i rettangoli di pasta, disporre la crema nel guscio con l’aiuto di una spatola e completare con le rose di mela. Servire a temperatura ambiente, completare con erbe fresche a piacere.