Collezione da Sogno
La nuova raffinata raccolta Bollini di Hurrà valida fino al 26 GENNAIO 2025.
Pulire bene gli champignon, tagliarli a fette sottili. Tritare lo scalogno e farlo soffriggere con l’olio e lo spicchio d’aglio, unire i funghi, farli insaporire, poi alzare la fiamma e sfumare con il vino bianco. Togliere l’aglio, aggiungere la polpa di pomodoro, abbassare la fiamma e cuocere per 15/20 minuti, aggiustando di pepe e sale.
Lavare gli spinaci e farli appassire in un tegame con il coperchio senza aggiungere acqua. Quando diventano teneri, togliere il coperchio e farli asciugare bene. Ripassarli poi con un filo di olio e sale.
Una volta freddi, tritarli e unirli a metà dose di ricotta.
Pulire la zucca, tagliarla a cubetti e stufarla in padella con la cipolla tritata e un filo di olio, aggiungendo acqua se necessario. Quando è bella morbida, schiacciarla con una forchetta. Regolare di sale e pepe.
Tagliare a striscioline il radicchio e stufarlo in padella con il porro affettato fine e un po’ d’olio. Quando sarà tenero, regolare di sale e pepe e unire la ricotta rimasta.
Frullare grossolanamente la barbabietola.
Adagiare sul fondo di una pirofila imburrata uno strato di pasta, quindi stendere il sugo di pomodori e funghi. Formare poi gli strati superiori, alternando ciascuno con altra pasta e partendo dagli spinaci, poi la zucca, il radicchio e infine la barbabietola. Infornare a 180 °C per 20 minuti e servire caldo.