
Stile Quotidiano
La nuovissima raccolta bollini di Hurrà valida fino al 25 MAGGIO 2025.
Versare la farina a fontana, al centro inserire il lievito, stemperare con l’acqua a temperatura ambiente, scioglierlo. Incorporare poco alla volta il sale e lo zucchero.
Lavorare l’impasto fino a ottenere una consistenza liscia, se necessario aggiungere farina. Praticare un buco al centro dell’impasto, versare l’olio, continuare a impastare.
Coprire e lasciare riposare per 45 minuti: l’impasto dovrà raddoppiare di volume. Trascorso il tempo necessario, l’impasto è pronto.
In una terrina amalgamare metà della ricotta con la mostarda di mele. Lavorare a crema l’impasto. Eliminare la pelle dalla salsiccia e tagliarla a tronchetti.
Prendere l’impasto base, dopo la lievitazione, dividerlo in 4 panetti, metterli in quattro padellini monoporzione precedentemente spolverizzati con poca farina. Infarinare anche le mani, iniziare a stendere la pasta, farla aderire alla teglia, pressare con i polpastrelli al centro verso i bordi per formare un cornicione. Lasciare riposare coprendo con un canovaccio per 10 minuti.
Con il dorso di un cucchiaio, stendere la purea di ricotta e mostarda al centro, completare con quenelle di ricotta e con rondelle di salsiccia.
Infornare in forno preriscaldato a 250° per 8 minuti, controllare a vista. Irrorare con un filo d’olio crudo e profumare con erbe fresche.