
-
Lavare e asciugare le verdure. Privare i peperoni del picciolo, dividerli a metà, eliminare i semi e le nervature e tagliarli a quadretti. Lessare i fagiolini immergendoli in acqua bollente salata. Dopo 10 minuti, scolarli e immergerli in una ciotola con acqua e ghiaccio, per mantenere il colore. Ridurre il tofu a cubetti.
-
Unire farina, birra, curcuma ed erbe tritate, creando una pastella omogenea. Fare riposare mezz’ora circa. Passare i cubetti di tofu nella pastella. Scaldare 4 cucchiai di olio in un tegame antiaderente e cuocere i cubetti per circa 10 minuti a fuoco moderato, voltandoli spesso, finché saranno dorati uniformemente.
-
nfilzare i pezzetti di tofu, i peperoni e i fagiolini a pezzetti sugli spiedini di legno, alternando i colori e i sapori. Amalgamare la salsa di soia e lo zenzero in una ciotolina. Rimettere gli spiedini nel tegame sul fuoco ancora per 1 minuto, irrorandoli con la salsina preparata, in modo che si insaporiscano bene. Regolare di sale (attenzione perché la salsa di soia è già abbastanza saporita) e pepe.